Luca Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa autore di Logo e Stemma, Università Popolare di Milano e Università Popolare degli Studi di Milano

Luca Scotto di Tella de’ Douglas di Castel di Ripa, noto per le sue opere come Luca Scotto di Tella, nasce a Roma il 30 agosto 1966. Si distingue nel panorama culturale come scrittore e studioso interdisciplinare e multidisciplinare di matrice ecologista, animalista, da sempre vegetariano per ragioni etiche.

Il suo nome ci richiama la sua discendenza storica, la quale fa capo alla Regia Casata dei Douglas di Scozia, venuta grazie a William Guglielmo in Italia con a capo ben 4000 guerrieri, per dare ausilio e supporto a Carlo Magno, pro Papa, contro l’ultimo Rex Langobardorum Desiderio.

Il suo percorso di studi è alquanto ampio e nutrito, si diploma come Perito Commerciale all’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Gaetano Salvemini” di Roma, in seguito si distingue negli studi universitari dove ha conseguito le Lauree Bachelor, Master e Ph.D. in Metafisica negli Stati Uniti. Un Diploma in antichità cristiane presso il Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana. Si è distinto anche per i numerosi riconoscimenti per i suoi studi nelle discipline orientali.

Luca Scotto di Tella, si distingue come un eccellente professore universitario in più materie e in diversi atenei, sia di Stato che Privati, in Italia e anche al di fuori dell’Italia, grazie alla sua vasta cultura e conoscenze, avendo dedicato molti anni allo studio minuzioso e competente di molte discipline nelle quali eccelle.

Ha fondato una Università Popolare no profit, Centri di Bioetica e Diritti Umani ed Animali e, in Umbria, la Regione di origine della sua famiglia, ha inaugurato la Mostra Permanente di Opere d’Arte del Maestro Maria Luisa Crocione e la Biblioteca Pubblica “Pietro Paolo Scotto di Tella – Maria Luisa Crocione”, dedicata ai propri genitori.

Collabora da diverso tempo con l’Università Popolare Di Milano conosciuta anche come Università Popolare degli Studi di Milano, dove contribuisce con il suo sapere in molti programmi didattici e culturali.

Nell’opera Logo e Stemma, l’autore conduce il lettore attraverso un viaggio di conoscenza, approfondendo i simboli attraverso la storia, per darci una visione nuova e sorprendente della realtà che ci circonda. Il viaggio appena citato parte dal logo della Università Popolare di Milano guidandoci attraverso interpretazioni araldiche, storiche, massoniche e simboliche.